HOME

Stadio Roma si farà. Rinviati a giudizio 15 accusati

Il sindaco di Roma Virginia Raggi conferma che lo stadio della Roma si farà. Supporta la sua promesso con la relazione del Politecnico sulla mobilità relativa all’impianto previsto a Tor di Valle.

“Ho richiesto questo parere e non ero obbligata. La stessa Procura ha detto che non c’erano problemi sul progetto, ma ho voluto verificare che tutti gli ok non fossero solo formali. Questo parere esterno lo conferma, è un altro via libera. Il parere sarà pubblicato oggi integralmente”, ha spiegato Raggi.

Sui flussi di traffico nell’area Di Tor di Valle dove è previsto il nuovo stadio della Roma, rassicura Bruna Dalla Chiara, il referente del gruppo di lavoro per il Politecnico di Torino: “Il problema c’è, Roma ne è consapevole (ma) c’è anche la soluzione nel Pums che è in fase di avanzata elaborazione”.

Intanto la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per 15 persone nell’ambito dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. I pm hanno chiesto il processo, tra gli altri, per l’imprenditore Luca Parnasi, per l’ex vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio, Adriano Palozzi, per l’ex assessore regionale, Michele Civita, per il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Davide Bordoni e per il soprintendente ai beni culturali di Roma, Francesco Prosperetti.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori