HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv: il meglio della prima serata

Anche oggi Cultura a Colori propone i migliori programmi in prima serata. Cosa c’è stasera in tv?

Rai 1- 21.25 : La Corrida (Show)

Era il 1968 e debuttava in radio “La Corrida”, nata da un’idea dell’indimenticato Corrado e Riccardo Mantoni: ora, a distanza di 50 anni, Carlo Conti riporta in Rai la storica trasmissione dedicata ai simpaticissimi “dilettanti allo sbaraglio”. Tutto sarà come allora, il tempo delle esibizioni sarà scandito dall’immancabile semaforo rosso e, al segnale “verde”, si scatenerà il pubblico con i fischietti, pentole e campanacci, per esprimere il d

Rai2- 21.20: Nemo- Nessuno escluso 

La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio.

 

Rai3-21.10: La gente che sta bene

Al top della sua attivita’, l’avvocato milanese Umberto Maria Dorloni (Claudio Bisio) non risente alcun segno della crisi economica che interessa l’Italia. Con una carriera costantemente in crescita, una moglie dal carattere solido (Margherita Buy) e un grosso conto in banca di cui disporre, Umberto e’ un essere arrogante ed egocentrico che ben presto si ritrova ad affrontare una situazione per lui inaspettata: licenziato dallo studio in cui lavora, fara’ di tutto per non rinunciare ai suoi privilegi, fidandosi delle promesse di futuro radioso fattegli da un cinico avvocato d’affari (Diego Abatantuono).

Rai4-21.04: Criminal Minds

La squadra Fbi impegnata in prima linea a combattere il crimine e ad aiutare i cittadini americani che si trovano in situazioni di pericolo mentre sono all’estero è guidata dall’agente speciale Jack Garrett, un veterano con 20 anni di esperienza interpretato da Gary Sinise, l’attore statunitense noto al grande pubblico per la nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista nel film “Forrest Gump”.

Canale5-21.28: Il Segreto

Francisca parla con Prudencio per convincerlo che si e’ trattato solo di un incidente e che lui ha fatto il possibile per evitare la morte di Ana. Tuttavia il ragazzo e’ sconvolto e questo suo stato d’animo preoccupa Saul che gli consiglia di parlare con Julieta e chiederle perdono. Nicolas, comprendendo la difficolta’ economica di Hernando, parla con Camila e decide di offrirgli un prestito.

Italia1- 21.25: Scherzi a parte

Una serata all’insegna del divertimento con le beffe di 26 anni di “Scherzi a parte”. Negli anni di messa in onda della trasmissione, l’Italia e gli italiani sono cambiati radicalmente. “Sei su Scherzi a parte” ripercorrerà questo pezzo di storia d’Italia proprio attraverso gli scherzi riproposti in ordine temporale, con l’aggiunta di musiche, riferimenti storici, politici, sportivi e sociali dell’epoca, e con la voce narrante di Francesco Pannofino.

RaiMovie-21.10: Il lato positivo

Pat Solatano (Bradley Cooper) e’ un uomo che ha sempre visto il lato positivo di ogni cosa, convinto che non tutto il male venga per nuocere. Mantiene il suo ottimismo inalterato anche dopo che la moglie lo ha lasciato per un altro uomo, mandandolo in un ospedale psichiatrico. Una volta dimesso, poi, a malincuore e’ ritornato a vivere con i genitori e in lui e’ maturata la decisione di poter cambiare se stesso in base ai desideri dell’amata e poterla riconquistare. Le buone intenzioni pero’ non danno i risultati sperati, almeno fino a quando non incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una bellissima ragazza i cui sogni sembrano essersi infranti nel momento in cui il destino ha preso una piega inaspettata. Tiffany gli propone il suo aiuto ma Pat dovra’ fare qualcosa in cambio per lei. Improvvisamente, le loro disastrate esistenze si trovano a una svolta e i due, non cambiando nulla di quello che sono, si ritrovano coinvolti in un rapporto che va al di la’ della semplice amicizia.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori