HOMESport

Tennis, il trionfo di Fognini a Montecarlo

 “Mi sono ritrovato dopo un periodo buio in cui ho toccato il fondo: ero negativo con me stesso, mi sopportavo poco”.

Montecarlo era il suo sogno da bambino e ora quella coppa se l’è regalata per Pasqua.

Un successo arrivato in un momento non facile: “Mi sono ritrovato dopo un periodo buio in cui ho toccato il fondo. Ero negativo con me stesso, mi sopportavo poco.”

“Oggi sono felice perché ho vinto. Nel mio sport si lavora per questo: più vinci, più guadagni e più vai avanti in classifica. Come tutti i lavori, bisogna farlo al meglio, se non ci riesci è giusto essere incavolati. Invece eccomi qui a parlare di una vittoria incredibile”.

E’ diventato numero 12 del mondo, terzo miglior azzurro di sempre (eguagliato il 12esimo posto di Paolo Bertolucci, davanti ci sono solo Corrado Barazzutti arrivato al numero 7 e Adriano Panatta, che è stato 4), la top ten non è così lontana: John Isner, numero 10 Atp, è al momento distante 245 punti, mentre l’undicesimo è Marin Cilic, sopra Fognini di appena 5 punti.

“Sono una persona molto fortunata – ha aggiunto il campione –, mia moglie e mio figlio sono sempre con me, posso dire di avere tutto dalla vita”.

Oggi il  fresco vincitore di Montecarlo, proverà ad allenarsi e dopo un consulto medico deciderà se scendere in campo nel torneo a Barcellona. Fabio, durante la finale vittoriosa di domenica nel Principato, ha infatti avvertito un dolore muscolare alla coscia destra che richiede precauzione in vista dell’importante swing europeo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori