HOMESerie tv

The Good Doctor 2 si farà! [Video]

The Good Doctor finalmente arriva anche in Italia.  Già da ottobre scorso sullo schermo della Abc, la serie che ha avuto uno strabiliante successo è stata riconfermata per una seconda stagione. Probabilmente già ad ottobre rivedremo il Dr. Shaun Murphy  e la squadra dell’ ospedale di Saint Bonaventure. 

La prima serie, di 18 episodi, ci accompagnerà per tutta l’estate su Rai 1. La serie è un riadattamento dell’omonima serie sudcoreana creata da Park Jae-bum,  conosciuta con il titolo Gut Dakteo. L’adattamento porta la firma del padre del famoso medical drama Dr Houese, David Shore. Un prima versione del 2014, fatta  dall’attore di Lost e Hawaii Five-0 Daniel Dae Kim, che ora affianca Shore,  non è andata a buon fine. Poi Sony ha venduto il progetto alla Abc divenendo la serie di successo che oggi conosciamo. Ambientata A San Jose, per ridurre i costi di produzione è stata girata a  Vancouver, in Canada.

La trama

Shawn Murphy, un giovane medico specializzando affetto da autismo e con la sindrome del savant, dice addio alla sua tranquilla vita di campagna e si trasferisce in città per unirsi all’unità di chirurgia pediatrica di un prestigioso ospedale di San Jose. Inizia così a lavorare, ma si troverà ad affrontare molte difficoltà dettate dai pregiudizi. Ad aiutarlo ci pensa il Dr. Aaron Glassman suo mentore, che conosce Shawn fin da quando era un ragazzino. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, ma anche incapace di instaurare un legame con chi lo circonda, Shawn usa le sue straordinarie capacità mediche per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

 

Il cast

Ovviamente  la punta di diamante della serie è Shawn interpretato da Freddie Highmore.  Abbiamo iniziato a vederlo già da bambino sul grande  schermo. La fabbrica di cioccolato del 2003,  Le cronache di Spiderwick del 2008. Il successo però arriva con  la serie Bates Motel. Nicholas Gonzales, non molto conosciuto in Italia. Ovviamente sarà stato immediatamente riconosciuta dai nerd delle serie come noi. Infatti ha preso parte a produzioni  del calibro di Jane The Virgin, Pretty little liars, Narcos e Le regole del delitto perfetto. In the good doctor interpreta il Dottor Neil Melendez, a capo degli specializzandi in chirurgia. Direttamente dalle prime tre stagioni di Misfits, Antonia Thomas interpreta l’unica che riesce a creare un rapporto con il “buon” dottore, Claire Browne. Anche lei chirurgo specializzando al San Jose St. Bonaventura hospital. Coku Doku, Dotraki per passione, vede nella serie la sua prima scrittura importante. interpreta il ricco dottore pecisalizzando Jared Modu. Beau Garrett è l’avvocato dell’ospedale Jessica Preston. Hill Haper il dottor Marcus Andrew, capo chirurgo e membro del consiglio di amministrazione. Il mentore di  Shaun è  il dottor Aaron Glassman  interpretato da Ricard Schiff. Ha partecipato a serie come  White Collar, C’era una volta, NCIS, Bones, The Affair e Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica. L’attrice Tamlyn Tomita interpreta Allegra Aoki, vicepresidente della fondazione che gestisce i finanziamenti del San Jose St. Bonaventura Hospital.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori