AttualitàCalcioCronacaEsteroHOMEItaliaMedicinaPoliticaSALUTESportTecnologia

The week, il meglio della settimana

Di seguito le notizie salienti della settimana.

POLITICA – ITALIA

Il premier Conte in visita dal Papa per lo scambio di auguri , “Incontro toccante rinnova il mio impegno”

Nessuna schiera di ministri e giornalisti al seguito del premier. Un’ udienza low profile rispetto a quanto accaduto in passato, tanto da far pensare  che il Vaticano volesse misurare la distanza con l’attuale governo giallo-verde in tema di migranti. Conte ha commentato l’incontro su facebook.

Leggi il seguito

POLITICA – ESTERO

Strasburgo, ucciso il Killer dei mercatini, l’Isis: “Era un nostro soldato”

Fuga di  Cherif Chekatt, il killer di Strasburgo, si è conclusa a pochi metri da dove aveva fatto perdere le sue tracce. Non era scappato in Germania ma si trovava nel quartiere di Neudorf, a rue Lazaret dove la polizia lo ha stanato e ucciso durante un blitz. L’Isis rivendica l’attentato.

Leggi il seguito

SPORT

Coppa del Mondo, la pista di Saslong apre anche alle donne

Ormai vanno veloci come gli uomini”, dice Ghedina, ultimo campione ad avere disceso quelle piste. Dalla settimana prossima anche le donne potranno gareggiare nel difficile circuito  in Val Gardena.

Leggi il seguito

CRONACA

Racconto da Liverpool: “Pensavo di morire”

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha messo in evidenza quanto accaduto ad un tifoso azzurro dopo la partita di Champions a Liverpool.

Leggi il seguito

TECNOLOGIA

Google Allo è stato un flop. A breve chiuso il progetto

Google Allo è stato un flop e ormai è già superato. Nato per far entrare l’intelligenza artificiale nella vita delle persone, ha fallito nella sua missione e ora il colosso del Web annuncia la chiusura del progetto.

Leggi il seguito

SCIENZA

Colpa della strega: fra miti e leggende cosa fare per guarire

Sicuramente hai sentito parlare o  hai addirittura sofferto di colpo della strega. Ti abbassi per prendere un oggetto, un dolore lancinante ti trafigge la schiena e non ti rimetti più dritto. Sei davvero vittima di un sortilegio?

Leggi il seguito

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori