CalcioHOMESport

Torna la serie A: ecco tutte le partite

Torna la serie A nella prima giornata dell’anno, ma nell’ultima del girone di andata.

La Juventus, che deve ancora recuperare un match perchè ha giocato contro il Milan in Supercoppa italiana, può laurearsi campione d’inverno con una giornata d’anticipo. Se dovesse battere, infatti, il Bologna, Higuain e compagni non potrebbero essere più raggiunti dalla Roma. L’impresa non ci sembra così difficile. In ogni caso, chi diventa campione d’inverno nel 73% dei casi si laurea campione d’Italia a maggio.

Gli uomini di Allegri, col mister toscano ancora arrabbiato per aver perso la Supercoppa contro i rossoneri, affronteranno un Bologna che non fa assolutamente paura.

Risponde la Roma che va sul campo dove proprio la Juventus più di un mese fa perse contro il grifone.

Il Genoa di Juric è avversario tosto, non sarà semplice uscire con i tre punti in tasca per i giallorossi dal Ferraris.

Il Napoli è in formissima: viene da un dicembre spettacolare. Ha vinto 0-5 contro il Cagliari, ha battuto in casa 5-3 il Torino, si è qualificato per gli ottavi di Champions ed in città è tornato l’entusiasmo. L’ultimo match pareggiato a Firenze all’ultimo secondo con Gabbiadini lascia, però,  ancora l’amaro in bocca. L’impressione è che gli azzurri possano battere chiunque, ma spesso vanno in tilt in difesa. E proprio contro la Sampdoria, la coppia difensiva sarà composta da Tonelli, alla prima assoluta da titolare, e da Maksimovic. I due, giocheranno per la prima volta insieme nella difesa azzurra. Duro il loro compito contro Quagliarella e compagni, ma il Napoli può battere i doriani con tutta tranquillità. L’attacco, con un super Mertens che agisce da prima punta, fa paura a tutte le difese della serie A.

Queste tutte le partite della 19ma giornata:

Empoli-Palermo (sabato ore 18,00)

Napoli-Sampdoria (sabato ore 20,45)

Udinese-Inter (domenica ore 12,30)

Genoa-Roma (domenica ore 15,00)

Lazio-Crotone (domenica ore 15,00)

Pescara-Fiorentina (domenica ore 15,00)

Sassuolo-Torino (domenica ore 15,00)

Milan-Cagliari (domenica ore 18,00)

Juventus-Bologna (domenca ore 20,45)

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori