HOMESerie tvSpettacolo

VIDEO – Gomorra 4, “Una nuova vita per Genny”. Anticipazioni e nuovo trailer

La quarta stagione di Gomorra torna il 29 marzo, su Sky Atlantic. Al centro di tutto ancora una volta Genny Svastano. Ciro l’Immortale tornerà,  ma in una veste un pò diversa. Scopriamo insieme cosa sta per succedere.

Il 13 febbraio è stato rilasciato il nuovo trailer. Ciò che si poteva solo vagamente intuire nelle immagini rilasciate ad inizio anno, ora sembra essere molto più chiaro. 

«Una nuova vita per Genny e la sua famiglia. Una guerra che nessuno sembra volere. E nuovi personaggi che promettono di dire la loro in un Sistema dall’equilibrio sempre più precario»

Le scelte di regia

La nuova stagione di Gomorra, prodotta da Cattleya, ITV Studios, Fandango, in collaborazione con Beta Film, avrà la supervisione artistica di Francesca Comencini. La direzione ci riserverà molte sorprese. Sarà affidata a 5 registi. La stessa Comencini dirigerà i primi 4 episodi. Claudio Cupellini si occuperà degli ultimi 2 episodi, Enrico Rosati, invece, si occuperà del settimo e dell’ottavo episodio, mentre Ciro Visco del nono del decimo. 12 nuovi episodi girati tra a Napoli, Bologna e Londra.

Personaggi

Sono rimasti in pochi ormai. Quasi tutti i “vecchi” protagonisti della serie non ci sono più. Un’assenza che ha lasciato il segno alla fine dell’ultima puntata della terza serie è stata quella dell’ “Immortale” Marco D’Amore.

Infatti Ciro è morto, questo è sicuro. Si è sacrificato affinchè Genny potesse continuare ad avere una famiglia, visto che lui ormai l’aveva persa.  La sua impronta rimarrà comunque nello show, infatti D’Amore vestirà i panni del regista questa volta, curando il quinto ed il sesto episodio. 

Nel nuovo trailer si vedono i personaggi di Genny (Salvatore Esposito), Patrizia (Cristiana Dell’Anna), Enzo (Arturo Muselli), Valerio (Loris De Luna) e Azzurra (Ivana Lotito) – assieme ad alcuni nuovi ingressi.   Le donne dovrebbero giocare un ruolo rilevante in questa serie, infatti Patrizia  avrà un ruolo sempre più importante nella malavita napoletana ma non è ancora chiaro se le permetteranno di rimanere a capo di Secondigliano. Ormai è molto lontana dai tempi in cui era solo un personaggio marginale, è stata risucchiata completamente da un meccanismo che non ha mai voluto. Da tenere d’occhio anche Azzurra Svastano, la sua influenza su Genny è quella che farà cambiare radicalmente la situazione. Genny infatti “cambia vita”, tanto da arrivare fino a Londra per tentare l’ascesa in campo finanziario, lasciando il potere nelle mani di Patrizia. Sangue blu apre la scena con Genny, ancora una volta su una barca. Dovrà fare i conti con le scelte fatte nella stagione precedente. Infatti ha ormai preso pieno possesso di Forcella, avrà un legame sempre forte con Valerio ed un’idea di alleanza con i fratelli Capaccio. Il suo personaggio avrà una rivoluzione totale.

Anche voi non vedete l’ora che arrivi il 29 marzo?
Restate sempre sintonizzati su Cultura a Colori per non perdervi news, recensioni e curiosità sulle vostre serie preferite.
A venerdì prossimo
Leggi anche 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori