HOMESerie tv

VIDEO -Richard Gere torna in tv con “MotherFatherSon”

Con 70 primavere fa ancora la sua figura. Richard Gere è tornato su Sky Atlantic e NowTV dall’8 giugno con MotherFatherSon. Assolutamente da vedere.

Ho cercato il perché di questo trasgressivo ritorno di un sex symbol supremamente intellettuale, impegnato e per niente pentito, sul piccolo schermo, dopo tre anni di assenza dal cinema e svariati decenni di spregio della tv. Nelle prime puntate della miniserie, viste in anteprima per HuffPost, credo di aver trovato risposta.

In primis, il canuto precoce più idolatrato dalle signore (mi onoro di essere della partita) ha trovato nel ruolo di uno squalo dell’informazione tipo Murdoch, tale Max Finch, manipolatore politico e fabbricante di Primi Ministri, pane per i suoi denti. La denuncia dei meccanismi perversi del Potere a Richard piace. L’ultima volta che ci è apparso nei notiziari, un annetto fa, era a bordo di una nave ONG che chiedeva accoglienza.

Ma la miniserie scritta da Tom Rob Smith, già autore di “American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace”, ha un risvolto anche più interessante. In buona sostanza, tutti i personaggi chiave della vicenda sono donne ripudiate. C’è l’inviata politica di punta di una testata storica, “The National Reporter”, silurata perché non controllabile. C’è l’ex moglie di Gere, la brava Helen McCrory già vista in “Harry Potter”, a cui il magnate aveva sottratto il figlio bambino a forza di avvocati, per educare l’infelice rampollo a modo suo. E c’è una self made woman con la vocazione degli esclusi che aspira, da

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori