HOMESerie tvTELEVISIONE

Santa Clarita Diet: la nuova splatter-comedy di Netflix

Dal 3 febbraio è disponibile su Netflix, una nuova serie creata da Victor Fresco e interpretata da Timothy Olyphant e Drew Barrymore, nei panni di Joel e Sheila Hammond, un’ordinaria coppia di periferia.

Santa Clarita Diet era stata inizialmente presentata come una commedia su una coppia sposata e con una figlia, che vive a Santa Clarita, in uno de classici sobborghi americani con villette a schiera tutte uguali, giardino, lunghi viali, lontani dalla vita frenetica delle grandi metropoli. Poteva sembrare una serie televisiva qualsiasi, finché non si scopre che l’alimento principale della dieta della protagonista femminile è la carne UMANA.

La serie non ha però nulla a che vedere con The Walking Dead o simili, in Santa Clarita gli zombie hanno il viso amorevole, lo sguardo gentile di Drew Barrymore, una mamma e una moglie qualunque il cui unico difetto è mangiare gli esseri umani.

Sheila e Joel, fidanzati dai tempi del liceo ora sposati e con una figlia, lavorano insieme come agenti immobiliari, conducono una vita tranquilla. Questa serenità familiare viene sconvolta da un evento improvviso, mentre è impegnata a mostrare una casa a dei possibili clienti, Sheila viene colta da un improvviso malore che la conduce alla morte. Tuttavia la donna non è morta, ma nemmeno è più viva: non ha battito, il sangue è ormai denso e gelatinoso, ma soprattutto ha una irrefrenabile fame di carne cruda.

Santa Clarita Diet è certamente una delle più piacevoli sorprese di questi ultimi mesi nel panorama televisivo internazionale. Il merito del successo va imputato ad una coppia di interpreti improbabile ma straordinariamente efficace: Drew Barrymore e Timothy Olyphant capaci di rendere questa serie tv brillante, piena di ironia, quasi un “dolce splatter” .

Se state cercando qualcosa di divertente, leggero, e dal sorriso facile collegatevi a Netflix e recuperate questa surreale serie tv…per stomaci forti!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori