AttualitàHOME

Rai. Maggioni accusata per abuso di ufficio

Ipotesi di peculato e abuso d’ufficio sono le accuse mosse alla Rai. Vengono attribuiti a Monica Maggioni, attuale presidente,  presunti illeciti ai tempi in cui era direttore di Rainews, quindi compiuti dal 2013 al 2015.

La Guardia di Finanza ha acquisito i documenti inerenti al caso presso la sede di Viale Mazzini, e al momento sono già in possesso dell’Autorità nazionale anticorruzione. Le indagini sono state avviate dalla Procura di Roma a seguito della denuncia presentata dal presidente dell’associazione ‘Rai bene comune’ Riccardo Laganà.

Destano sospetti i viaggi che Maggioni, come presidente del Cda della Rai, ha compiuto per presentare il suo libro, ma anche gli affidamenti senza gara d’appalto di servizi per le piattaforme dei nuovi media da parte di Rainews. Fonti dell’azienda dichiarano:

«L’accertamento della Guardia di Finanza è un atto dovuto rispetto, a quanto risulta, a una denuncia contro ignoti che riguarda episodi fin qui strumentalizzati e sui quali nessuno ha mai celato nulla. La Rai sta dando, come sempre, massima collaborazione alle autorità e sta fornendo tutta la documentazione richiesta. Si tratta di una prevedibile conclusione di una vicenda che è già stata esaminata dall’Anac che ha avuto in passato dalla Rai tutti gli incartamenti necessari per una completa valutazione».

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori