AttualitàHOMESerie tv

La mostra di Downton Abbey a New York

Nonostante si sia conclusa ormai da due anni, la serie continua ad essere molto amata, tanto da portare ad allestire una mostra itinerante che permetterà di visitare in varie città del mondo i set ed ammirare i bellissimi costumi di scena indossati dai protagonisti.

In una townhouse vittoriana vicino a Columbus Circle ha appena aperto “Downton Abbey: The Exhibition”, una ricostruzione minuziosa e interattiva dei saloni, delle camere da letto e della caotica cucina in cui è ambientata la popolare saga televisiva ideata da Julian Fellowes.
Meticolosamente curata con repliche dei vari set disegnati dal premio Emmy Dolan Woods, la mostra è un mini “parco a tema” che ricostruisce gli ultimi giorni dell’aristocrazia post edoardiana quando famiglie come i Crawley si cambiavano d’abito quattro volte al giorno. La mostra permette ai visitatori un doppio viaggio nella nostalgia: nella storia del costume e nelle sei stagioni della serie tv.
Il tour non si fermerà a New York, ma proseguirà per gli Stati Uniti e – chissà – forse un giorno potrebbe persino arrivare in Italia.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori