HOMESerie tvTELEVISIONE

The Crown 2: si ritorna a Buckingham Palace (Trailer)

La seconda stagione di The Crown arriverà su Netflix il prossimo 8 dicembre.

Natale è ormai alle porte e Netflix si sta preparando ad aggiornare il suo catalogo in occasione delle vacanze natalizie. Tante novità ma soprattutto un grande ritorno: The Crown! La serie di successo torna ad un anno dal debutto.

Scritta dallo sceneggiatore e drammaturgo Peter Morgan, diretta dal regista di Billy Elliot e prodotta da Andy Harries di The Queen. The Crown voleva raccontare il dietro le quinte di Buckingham Palace e Downing Street, rispettivamente sede della corona e del primo ministro inglese. L’obiettivo è «strappar via la maschera che la famiglia reale indossa in pubblico», dichiarano gli autori….ed è stato un successo.

Con la prima stagione ci siamo lasciati nel 1955, tra problemi coniugali di Elisabetta II e il marito, il Principe Filippo, tra storie d’amore andate male e avvicendamenti politici che hanno fatto la storia della Gran Bretagna.

Ci troviamo ora negli anni ’60, con tutti i cambiamenti che questo decennio ha portato, partendo da un grande sconvolgimento politico: quello della crisi del canale di Suez. Vedremo l’avvicendarsi di nuovi Primi Ministri con cui la nostra Regina dovrà rapportarsi, tra cui ricordiamo Anthony Eden, Harold Macmillan, Alec Douglas-Home e Harold Wilson. Parteciperemo ai viaggi in Africa del principe Filippo, sbirceremo nella vita di gioventù del primogenito Carlo, assisteremo all’incontro e poi al matrimonio della principessa Margaret con Antony Armstrong-Jones, per giungere poi alla fine della stagione, che si chiuderà con l’anno 1964.

Siete pronti a rimanere nuovamente incantati da Buckingham Palace? Intanto possiamo goderci il trailer e volendo abbiamo anche il tempo di rivedere la prima stagione e non farci cogliere impreparati!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori