HOMELibriPresentazioni

Carolyn Smith presenta “Ho ballato con un sconosciuto” (VIDEO)

Carolyn Smith ha presentato il suo libro “Ho ballato con uno sconosciuto” alla libreria Mooks Mondadori Bookstore di Napoli. Un racconto umano e coinvolgente della lotta contro il tumore al seno affrontato e sconfitto dalla coreografa e ballerina.

Carolyn Smith possiede una particolare energia, una carica positiva che chiunque attorno a lei riesce a percepire. Ballerina, coreografa e giudice di Ballando con le stelle, la ragazza di Glasgow appassionata di danza, a primo impatto dà l’impressione di possedere una forza disarmante. Ed è proprio questa forza, che traspare dalle sue parole, il principale motore della sua vita e della sua carriera. Una determinazione che l’ha salvata anche quando si è trovata ad affrontare il cancro. In “Ho ballato con uno sconosciuto, tuttavia, la sua malattia non viene mai nominata se non con l’epiteto di “intruso”. Trattandola come un ostacolo da superare e non come una condizione limitante.

Proprio questo intruso da mandar via segna l’inizio del percorso iniziato nel 2015  raccontato dalla Smith. Una storia che non ha nulla di drammatico ma che, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, infonde positività e coraggio. Attraverso le sue parole, si possono scorgere fratture affrontate volta per volta con quella che Carolyn Smith definisce “la propria arma”: il sorriso.  Dalla scoperta della malattia ai primi ostacoli nel mondo del lavoro, fino alla vicinanza del marito e degli amati Yorkshire, Carolyn Smith trascina il lettore nella propria dimensione umana mostrandosi con estrema semplicità.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori