EventiHOME

Riva Pulita, un nuovo modo di vivere Napoli

C. S.

Sabato 7 Maggio, alle ore 9:00 sulla banchina del Capo di Posillipo al termine di Via Ferdinando Russo verrà organizzata la pulizia della costa e dei fondali all’interno dello specchio d’acqua antistante il Capo di Posillipo e la Villa Volpicelli.

L’evento è promosso e organizzato dalla Sea Touring Club A.S.D., affiliata ACSI, in partenariato con: Bar del Mare, Nautica Cafarelli, Circolo subacqueo napoletani Massimo d’Asta, la partecipazione di Vincenzo Amendola Dimensione mare, Ristorante Giuseppone a Mare, Cantine Mediterranee, Pietro Baino e la Società S.M. Emotion, con il patrocinio morale dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

All’evento parteciperanno diverse Associazioni sportive subacquee e saremo affiancati dal Comune di Napoli con l’intervento del Servizio Risorsa Mare e della Società Asia.

Parteciperanno alla manifestazione i soci sportivi dell’A.S.D per quanto concerne le immersioni, mentre la Società Nautica Cafarelli metterà a disposizione le imbarcazioni per assistere i subacquei nella raccolta rifiuti.

Al termine dell’evento il Bar del Mare e il ristorante Giuseppone a Mare offriranno un aperitivo a tutti i volontari coinvolti.

Tale evento segnerà l’inizio delle attività marine svolte dalla Sea Touring Club con tour ed itinerari accompagnati in kayak e gozzo sorrentino, ma anche attività come snorkeling, con la riqualificazione dei luoghi, di concerto con gli altri operatori del territorio.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori