CalcioHOMESport

Il Napoli fa sul serio, ora tocca alla Juve

I partenopei avanzano a Bergamo e si confermano capolisti. Inter e Roma si annullano, volano Lazio e Samp. Successi esterni per Milan e Crotone. Alle 20.45 il monday-night tra Juve e Genoa.

Sfida difficile per la squadra di Sarri che vuole mantenere il primato proprio contro la sua bestia nera, tre sconfitte nelle ultime tre uscite con l’Atalanta. Gioco spezzettato nella prima parte di gara dato che i bergamaschi con un buon pressing concedono poco agli azzurri. Al 65’ Mertens con un destro fulmina Berisha, il belga non segnava da tre mesi. La Dea ci prova con Cristante ma Reina salva il risultato, nel finale gol annullato ad Hamsik. Gli azzurri vanno momentaneamente a +4 dalla Juve, che stasera ospita il Genoa (ore 20.45).

Finisce 1-1 il posticipo serale tra Inter e Roma, svanito già a metà campionato il sogno scudetto, per entrambe le compagini si fa complicata anche la strada per la zona Champions. Partita molto tattica dove piccole distrazioni possono risultare fatali, il gol dei giallorossi al 31’ nasce da un rinvio di Allison, va a vuoto Santon e ne approfitta El Shaarawi. Il pari dell’Inter arriva a pochi minuti dal 90’ e lo firma Vecino. Risultato giusto che rispecchia la classifica.

La Lazio fa una cinquina al Chievo e agguanta il terzo posto. Dopo un ping-pong a suon di gol tra Luis Alberto, Pucciarelli e Milinkovic, arriva l’infortunio di Immobile che al 34’ lascia il campo e sembra spaventare i biancocelesti. Al 68’ da un invenzione di Leiva che serve Milinkovic (doppietta) nasce il 3-1 della Lazio, Bastos e Nani completano i festeggiamenti, finisce 5-1.

Al Marassi la Samp, grazie ad uno show di Quagliarella, stende la Fiorentina 3-1. L’attaccante stabiese firma una splendida tripletta, servito tutte e tre volte da Gaston Ramirez, inutile il gol di Sanchez per i Viola. Samp che vede sempre di più l’Europa, ora è al sesto posto.

Il Milan ringhia e vince in rimonta in terra sarda (1-2), Barella porta in vantaggio il Cagliari, poi Kessie, dopo la conferma della Var, trasforma un rigore e mette il risultato in parità. Poco dopo, lo stesso ex Atalanta raddoppia sul passaggio di Kalinic. Espulsi, nel finale, Rodriguez e Barella.

Successo esterno del Crotone sul campo del Verona, i calabresi passano con un secco 0-3, ora sono a +2 dalla zona salvezza, “Tutto merito del mercato” afferma l’allenatore del Crotone, Walter Zenga. Il Bologna, dopo le voci di mercato sul suo gioiellino Verdi che ha rifiutato il Napoli, supera il Benevento e si piazza al centro classifica. Pareggiano 1-1 Udinese-Spal e Sassuolo-Torino.

Risultati della 21ima giornata di Serie A:

Atalanta-Napoli 0-1 (Mertens)

Bologna-Benevento 3-0 (Destro, De Maio, Dzemaili)

Lazio-Chievo 5-1 (Luis Alberto-Pucciarelli-doppietta Milinkovic Savic, Bastos, Nani)

Sampdoria-Fiorentina 3-1 (tripletta Quagliarella; Sanchez)

Sassuolo-Torino 1-1 (Obi,Berardi)

Udinese-Spal 1-1 (Samir, Floccari)

Verona-Crotone 0-3 (Barberis, Stoian, Ricci)

Cagliari-Milan 1-2 (Barella, doppietta Kessiè)

Inter-Roma 1-1 (El Shaarawy, Vecino)

Juventus-Genoa (stasera ore 20.45)

 

La classifica

Napoli 54
Juventus 50
Lazio 43
Inter 43
Roma 40
Sampdoria 33
Milan 31
Atalanta 30
Udinese 29
Torino 29
Fiorentina 28
Bologna 27
Chievo 22
Sassuolo 22
Genoa 21
Cagliari 20
Crotone 18
Spal 16
Verona 13
Benevento 7

  • Juve, Genoa, Roma, Lazio, Udinese e Samp con una partita in meno

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori