FOODHOMEOn the road

A Napoli si rinnova la storica pizzeria Vesi (FOTO)

La storica pizzeria Vesi di via San Biagio dei librai a Napoli, dopo quasi vent’anni dalla prima inaugurazione, si rinnova e organizza un pranzo con giornalisti e addetti ai lavori.

Tra gli antichi vicoli della bella Napoli, c’è una realtà storica nel panorama della gastronomia locale. La pizzeria di Salvatore Vesi è una certezza da oltre dieci anni e ad oggi ha scelto di rinnovarsi e presentarsi ai clienti con un nuovo look.  Durante un pranzo organizzato per i giornalisti e addetti ai lavori abbiamo potuto degustare tutte le pizze e le preparazioni di Salvatore Vesi, maestro pizzaiolo che rappresenta Napoli a livello nazionale e internazionale.

Tra le nuove specialità hanno colpito per sapore e bontà tre pizze in particolare:

“La Tricolore”, pomodorini gialli del Vesuvio, Pomodorini rossi del Vesuvio, mozzarella di bufala DOP, basilico e olio Evo;

“O Cappiell e Totò”, doppio impasto ripieno con pomodorini gialli del Vesuvio, rucola selvatica, provola di Agerola, provolone del Monaco Dop e farcita con pomodorini rossi del Vesuvio, mozzarella di bufala Dop, basilico, olio Evo, grana padano DOP e all’uscita dal forno anche pesto fresco di basilico.

“Pizza del Monaco”, provola di Agerola, provolone del Monaco di Agerola DOP, olio Evo, basilico e gherigli di noci di Sorrento.

Ognuna delle pizze presentate nel corso dell’evento hanno rappresentato l’accostamento raffinato tra tradizione e gusto con un pizzico di innovazione! Quello che si evince subito dal nuovo menù è la volontà di accostarsi e per questo accontentare ogni tipo di palato. La qualità dei prodotti è molto elevata e la cordialità del personale è pari solo alla competenza e alla professionalità.

Sedersi a tavola da Vesi è un vero percorso di gusto che accompagna l’ospite in un viaggio fatto di sapori antichi in chiave moderna. Esperienza altamente consigliata!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori