HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv: programmazioni

Indecisi su cosa vedere in tv stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.

Rai 1: 21.25 Porta a Porta – Speciale Sfida finale (Attualità) 

Bruno Vespa offrirà approfondimenti sui temi di attualità politica ed economica, sui fatti di cronaca e di costume, sugli eventi e i protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo. Una missione editoriale che permette di essere presente in tempo reale sui grandi eventi e sulle emergenze legate al terrorismo e alla cronaca. Porta a Porta trasmissione leader di seconda serata ha rinnovato nel corso di ventun anni linguaggi e format per rispondere alle sfide della rivoluzione digitale.

Rai 2: 21.20 Boss in incognito RAI (Docureality) 

Gabriele Corsi è al fianco degli imprenditori durante la loro avventura ‘sotto copertura’. Sarà presentato come il conduttore di un nuovo programma – “Ricollocati” – che aiuta persone non più giovanissime a trovare una nuova occupazione.

 

 

Rai 3: 21.05 Fai bei sogni (Film-Drammatico) 

Il film è tratto dal romanzo di Massimo Gramellini, che porta il titolo del film, il regista piacentino, Bellocchio, ne ha esaltato i temi a lui più vicini, mescolando le varie età della vita, dall’infanzia, all’età adolescenziale dell’amore e della solitudine, fino alla maturità con il doloroso incontro col mondo reale, con una continua ricerca della pacificazione interiore, dove il protagonista vive passioni ed emozioni passando dall’accoglienza all’allontanamento, dal fascino, alla paura.

Rai Movie: 21.10 Sindrome cinese (Film-Drammatico) 

California, 1979. Durante un servizio di cronaca leggera nella sala controllo di una centrale nucleare una giornalista e la sua troupe testimoniano un incidente quasi fatale. Quattro candidature agli Oscar 1980.

 

 

Rete 4: 21.15 Quarto grado (Inchieste) 

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Canale 5: 21.14 Immaturi la serie – 7a puntata (Miniserie) 

I Nostri sono ammessi agli esami, ma ora dovranno impegnarsi molto di più’, altrimenti saranno dolori, gli ricorda severa la Preside. Nonostante questo monito, i “vecchi” liceali si concentrano quasi unicamente sulle loro questioni sentimentali

 

 

Italia 1: 21.25 Attacco al potere (Film-Azione)

A Londra il Primo ministro britannico muore in circostanze misteriose. Il suo funerale rappresenta un evento a cui non possono mancare tutti i leader più’ importanti del mondo occidentale. Tuttavia, quello che dovrebbe essere l’evento più’ protetto della Terra si trasforma presto in un complotto per uccidere i capi più’ potenti del pianeta, devastando ogni punto di riferimento noto nella capitale inglese e scatenando una terrificante visione del futuro. La vita del presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher e’ in serio pericolo ma Mike Banning, il suo formidabile capo dei Servizi segreti, farà’ di tutto per evitare il peggio.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori