CINEMAHOMESpettacolo

Oscar 2018. Il Miglior Film è di Guillermo del Toro (VIDEO)

La notte degli Oscar 2018 è andata in onda questa notte negli Stati Uniti. Ecco i vincitori della 90esima edizione.

A fare incetta di Oscar è stato La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, che si è portato a casa miglior regia e miglior film (quest’ultimo premio è stato ancora una volta presentato da Warren Beatty e Faye Dunaway nonostante il pasticcio della busta dell’anno scorso), oltre che miglior scenografia e colonna sonora. A Dunkirk di Christopher Nolan tre statuette tecniche fra cui miglior doppiaggio, mentre a Blade Runner 2049 due (effetti speciali e fotografia).

 

Chiamami col tuo nome di Guadagnino ha vinto per la miglior sceneggiatura non originale di James Ivory, quella originale è andata invece a Get Out.

I premi per i protagonisti sono andati a Gary Oldman per L’ora più buia e Frances McDormand per Tre manifesti fuori Ebbing, Missouri (con Jennifer Lawrence e Jodie Foster che hanno sostituito nella presentazione della miglior attrice Casey Affleck, il vincitore di miglior attore nel 2017 ma nel frattempo accusato di molestie); quelli per i non protagonisti a Allison Janney di I, Tonya e Samuel Rockwell di Tre manifesti.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori