EventiHOMETutti i colori della Campania

Tanta musica e buon cibo in questa prima settimana di Luglio

Dalla musica popolare alle sagre, ecco le proposte scelte per voi.

Tammurriando sotto le stelle- venerdì 6 luglio alle ore 20:00 a San Nicola La Strada, Caserta

Si terrà all’Arena Comunale la seconda edizione dell’evento organizzato dall’Associazione “ La Barca di Teseo”. Tammurriate, pizziche e tarantelle saranno le protagoniste della serata in musica che racconterà, nota dopo nota, le tradizioni e la cultura del popolo del Sud Italia. Ad esibirsi saranno i “ Rareca Antica” , un gruppo di musica tradizionale- popolare.

Festa del fungo porcino e sapori del borgo- venerdì 6 luglio a Montoro, Avellino

Si svolgerà dal 6 all’8 luglio la manifestazione organizzata dall’Associazione Socio Culturale “ Le sei torri” con l’obiettivo di promuovere l’enogastronomia del territorio. Il tanto prelibato cibo potrà essere degustato con del buon vino irpino. Ad allietare gli ospiti durante le serate sarà la musica.

La sagra dell’insalata Grika e della salsiccia- venerdì 6 luglio alle ore 20:00 a Martignano, Lecce

Saranno  Piazza Calvario e l’omonima via ad ospitare l’evento che celebra il riconosciuto prodotto agroalimentare tradizionale della terra salentina. Oltre agli stand enogastronomici sono previsti laboratori e visite guidate ai monumenti del luogo.

La sagra della Vongola Verace- venerdì 6 luglio a Goro, Ferrara

Per tre week end consecutivi l’area del porto offrirà l’occasione di apprezzare i famosi molluschi dell’area tutelata dall’UNESCO, il Parco del Delta del Po. Sarà possibile spostarsi dagli stand a km zero ai luoghi di allevamento o ancora partecipare ad eventi e spettacoli.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori