CalcioHOMESport

Champions League, 3-0 per Juve vs Young Boys

Con questa partita la Juventus sale in testa al girone di Champions League, il merito va tutto alla tripletta di Dybala.

“Penso che quelle esclusioni mi hanno fatto lavorare, mi hanno fatto mettere più concentrazione sul mio lavoro. Cerco di fare sempre il massimo e in alcune partite giochi meglio che in altre”. Così Paulo Dybala. Volevo fare una partita così e penso che la squadra l’ha affrontata con l’atteggiamento giusto. Oggi c’è mancato Ronaldo, però abbiamo giocato una partita da grande squadra. Ovviamente, con lui è più facile, però, dobbiamo rimanere sempre concentrati”.

Senza lo squalificato Cristiano Ronaldo, presente in tribuna insieme alla compagna Georgina, la squadra di Allegri ha disposto a suo piacimento dei malcapitati svizzeri, ancora fermi al palo in classifica dopo lo 0-3 casalingo all’esordio con lo United: mattatore dell’incontro l’attaccante argentino, che già dopo 5′ di gioco ha colpito gli svizzeri con un bel sinistro al volo, sfruttando il goffo liscio del difensore Camara. Se il ritmo sugli spalti l’hanno dettato i rumorosi e incessanti tifosi dello Young Boys, mentre la Curva Sud bianconera intonava cori per Giuseppe Marotta, in campo Allegri ha blindato la difesa con il terzetto Barzagli, Benatia e Bonucci, dai cui piedi è partito il millimetrico lancio per il primo gol di Dybala. Con le spalle coperte la Juventus si è affidata alle folate offensive della ‘Joya’, in evidente crescita di condizione, e a quelle di Bernardeschi, splendido nell’inserirsi, meno nel dettare i tempi dell’ultimo passaggio.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori