AttualitàCronacaHOMEI fatti

Lazio, maltempo causa voragine. Disperso un uomo

Uno smottamento del terreno, causato dal maltempo che ha colpito Latina in questi giorni, ha originato un’enorme voragine sulla via Pontina. Un’auto è stata travolta e il conducente è ancora disperso.

I vigili del fuoco stanno cercando l’uomo. Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni ai soccorritori, sarebbe stato trascinato via dall’acqua, ma al momento non è stato ancora trovato il corpo. L’auto finita all’interno della voragine è stata recuperata ed è vuota. L’uomo quindi potrebbe essere stato trascinato via. Un secondo passeggero, una donna che era con lui nell’auto, è invece stato salvato da un passante.

Nel Lazio proprio 24 ore prima era stato diramato dalla protezione civile regionale un bollettino di allerta arancione: «Dalle prime ore di domenica 25 novembre, e per le successive 12-18 ore: criticità idrogeologica codice arancione su Bacini costieri sud e Bacino del Liri; criticità idraulica codice giallo su Bacini costieri nord, Bacino medio Tevere, Roma e Aniene; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Appennino di Rieti».

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori