CalcioHOMESport

Buon compleanno Mister Ancelotti

Compie oggi 60 anni Carlo Ancelotti, il mondo del calcio ha reso omaggio ad  uno degli allenatori più vincenti della storia.

Una carriera quasi da film. Le origini contadine, i valori delle tradizioni, della famiglia…

L’attuale tecnico del Napoli nella sua carriera da calciatore ha giocato solo in tre club con cui si è distinto e con cui ha vinto tutto: Parma, Milan e Roma.

L’Ancelotti allenatore, quello che negli anni è diventato un simbolo di successo in Europa, nacque però nel 2001 quando passa al Milan. Con i rossoneri in otto stagioni vince uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, due Champions League, due Supercoppa Europee e un Mondiale per club. L’allenatore del Napoli lascia il Milan per un’esperienza all’estero e con il Chelsea in un anno e mezzo vince una Premier League, una coppa di lega inglese e una Community Shield. Viene sollevato dall’incarico e si accasa stagione in corso al Psg con cui in un anno e mezzo vince una League 1. Passa al Real Madrid nel 2013-2014 e vince la decima Champions League del club blancos, la sua terza personale da allenatore. Con il club spagnolo vince anche una Coppa di Spagna, una Supercoppa europea e un mondiale per club prima di accasarsi al Bayern Monaco con cui vince due Supercoppe di Germania e una Bundesliga.

Insomma, un successo ovunque vada. Una volta, a chi gli chiedeva quale fosse il suo segreto, rispose: «Io cerco di insegnare, il resto lo fanno i giocatori che sono il vero motore del calcio». Sarà per questo che tutti nel mondo del calcio ne parlano con affetto e oggi l’hanno inondato di messaggi di auguri!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori