CINEMAHOME

Cinema, nuovi film dal 27 aprile

Le feste sono passate, ma la voglia di andare al cinema no. Anche questa settimana la programmazione nelle sale è ricca e se si cerca bene ognuno potrà soddisfare i propri gusti. Molto atteso il secondo capitolo dei “Guardiani della Galassia” con Chris Pratt e Zoe Saldana. Nuova sfida per Emma Watson in “The Circle” accanto a Tom Hanks. Il mese di aprile si chiude con l’uscita di vari thriller psicologici, tra cui “L’amore criminale” con Katherine Heigl. Infine il documentario musicale sulla stella ormai spenta, ma viva nei nostri cuori, Whitney Houston.

 

GUARDIANI DELLA GALASSIA 2: Azione, Fantascienza- Regia di James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista

Consigliato: Sì

Una nuova avventura per il gruppo di atipici eroi intergalattici in “Guardiani delle Galassia 2”. Stavolta la mission è scoprire l’identità del padre di Peter Quill/Star Lord (Chris Pratt). Il team di scapestrati eroi è sempre composto dalla bella Gamora (Zoe Saldana), dallo spietato Drax (Dave Bautista), dall’irascibile Rocket (voce originale di Bradley Cooper) e dal simpaticissimo e indisciplinato Groot, stavolta ridotto a dimensioni bonsai e ribattezzato Baby Groot (voce originale di Vin Diesel). Nel corso delle vicende il gruppo riscoprirà il senso di essere una famiglia. Se già il primo capitolo, diretto sempre da James Gunn, della saga è stato un successo, questo si prospetta ancora meglio. Più lungo, ma anche più compatto e più divertente. Il teaser trailer dei “Guardiani della Galassia 2” ha ottenuto 81 milioni di visualizzazioni solo nelle prime ventiquattr’ore, confermandosi il trailer più visto di sempre nella storia dei film Marvel. Staremo a vedere se i Guardiani soddisferanno le nostre aspettative, e nel frattempo, diamo un bel “Sì” al film.

 

 

 

 

THE CIRCLE: Thriller- Regia di James Ponsoldt con Emma Watson, Tom  Hanks, Karen Gillan

Consigliato: NO

Si spalancano le porte dell’Olimpo dei Giganti per Emma Watson che diventa insieme a Tom Hanks protagonista di un thriller psicologico. Basato sul bestseller “Il Cerchio” di Dave Eggers, “The Circle” vede una giovanissima Mae (Emma Watson) assunta dalla più grande azienda di tecnologia e social media nel mondo. Qui viene incoraggiata dal Fondatore della società (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere in un mondo social in un regime di trasparenza assoluta. Avrà preso la decisione giusta Mae? A quanto pare nessuno è al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare. A prima vista il film sembra lento e senza ritmo, con uno scoppio di isteria nel bel mezzo come tentativo di movimentare la trama e dare vita agli eventi salienti della vicenda. Insipido e non consigliato.

 

 

 

L’AMORE CRIMINALE: Thriller – Regia di Denise di Novi con Katherine Heigl, Rosario Dawson, Geoff Stults

Consigliato: Sì

Ancora thriller psicologico con “L’amore criminale”. La trama sembra già edita, ovvero la lotta folle tra due donne per lo stesso uomo, di cui una delle due si trasforma in maniaca squilibrata. Nonostante il tema già visto “L’amore criminale” sembra messo bene in piedi e dunque una piacevole visione. La squilibrata di turno stavolta è Tessa Connover interpretata da Katherine Heigl, la bella “Izzy” di Grey’s Anatomy. Tessa vede il suo matrimonio andare a rotoli e l’ex marito David fidanzarsi con Julia e andare a vivere con lei e con loro bimba. Gli equilibri, difficili da ricomporre, cadranno a pezzi ancor prima di quanto si immagini quando Tessa, non reggendo la situazione inizierà a tramare pericolosamente contro Julia. Una vera lotta alla sopravvivenza fra le due donne…chi la scamperà?

 

 

 

WHITNEY: Documentario musicale – Regia di Nick Broomfield con Whitney Houston

Consigliato: Sì

Scene di vita quotidiana, interviste, spezzoni dei concerti: la vita della divina Whitney Houston a cinque anni dalla sua scomparsa. Una vita di successi, di adorazione da parte dei fan, una voce mozzafiato, ma un animo fragile. Dalla nascita della sua stella all’amaro epilogo. Il documentario è stato girato da Nick Broomfield, autore di successo e commissionato dalla BBC.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori