CINEMASpettacolo

A Maggio al cinema…aspettando il Festival di Cannes

Il mese delle rose, delle belle giornate, ma anche dei bei film!

Con l’arrivo del bel tempo la gente abbandona il comodo divano, fa delle lunghe passeggiate o va in spiaggia. Ma per i cinefili maggio è un mese come un altro per chiudersi in sala o lasciarsi andare sul sofà a scorpacciate di film.

Aspettando gli esiti di Cannes 2018, i cinema italiani si preparano a una vera propria invasione di meritevoli pellicole. Dall’attesissimo L’isola dei cani (Isle of Dogs, 2018), che è valso a Wes Anderson il premio per la miglior regia a Berlino 2018  a DEADPOOL 2 di David Leitch, un nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, in sala dal 15 maggio.

Ecco i migliori film in uscita al cinema in questo mese. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

L’Isola dei Cani: animazione, diretto da Wes Anderson, con Bryan Cranston e Scarlett Johansson. Un ragazzo parte alla ricerca disperata del suo amato cane, esiliato per via di un’influenza canina. Con l’aiuto nuovi compagni a quattro zampe, proverà a sovvertire le regole del sistema. Al cinema dal 01 maggio 2018.

A Beautiful Day:drammatico, thriller, diretto da Lynne Ramsay, con Joaquin Phoenix e Ekaterina Samsonov. Joe è un veterano di guerra che ha assistito a ogni tipo di brutalità e tortura. Ora vive nella sua casa d’infanzia insieme all’anziana madre malata ma è continuamente tormentato da terribili flashback del suo passato violento. Disposto a sacrificarsi pur di salvare delle vite innocenti, Joe si guadagna da vivere liberando giovani ragazze dalla schiavitù sessuale. Un giorno, un famoso politico di New York lo contatta per chiedergli aiuto. Sua figlia, ancora giovanissima, sembra essere stata rapita da una delle organizzazioni criminali che gestiscono il giro di prostituzione minorile. Joe accetta l’incarico e si mette sulle tracce della ragazza. Al cinema dal 01 maggio 2018.

Tonno spiaggiato: commedia, diretto da Matteo Martinez, con Frank Matano e Marika Costabile. Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e che riesce a far ridere solo la fidanzata Francesca. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, “colpevole” di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti meno Francesca. La grande storia d’amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre. Per riconquistare la sua ormai ex ragazza dovrà inventarsi di tutto, fino al piano più assurdo: uccidere la zia di Francesca per poterne riabbracciare la nipote al funerale. Al cinema dal 10 maggio 2018.

Deadpool 2: azione, avventura, diretto da David Leitch, con Ryan Reynolds e Josh Brolin. Un misterioso cyborg mutante di nome Cable, proveniente dal futuro, sembra intenzionato a neutralizzare un giovane mutante nel presente. Deadpool, il mutante armato pesantemente e capace di rigenerarsi da ogni ferita tranne quella che l’ha sfigurato, si rivolgerà agli X-Men, tra cui i già visti Colosso e Testata Mutante Negasonica, ma per fermarlo dovrà mettere insieme un gruppo che come lui non gioca secondo le regole. La sua X-Force infatti comprenderà prima di tutti la bella e fortunata mercenaria Domino. Al cinema dal 15 maggio 2018.

Solo: A Star Wars Story: azione, fantascienza, diretto da Ron Howard, con Alden Ehrenreich e Woody Harrelson. Secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato alle avventure di un giovane Han Solo. Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett. Gli insegnamenti del malvivente forniscono ad Han gli strumenti per costruirsi da solo la propria fortuna: nel rischioso torneo di carte citato nella trilogia originale, il futuro pilota dell’Alleanza Ribelle la spunta sul famigerato Lando Calrissian sottraendogli l’adorato Millennium Falcon. Al cinema dal 23 maggio 2018.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori