AttualitàEventiFumettiHOME

Accadde oggi, Braccio di Ferro, personaggio dei fumetti creato da Elzie Crisler Segar, appare per la prima volta nel 1929

Il 17 gennaio 1929 Braccio di Ferro appare per la prima volta con una striscia su un quotidiano.

Braccio di Ferro (ing: Popeye the Sailor Man) è un personaggio immaginario statunitense creato da Elzie Crisler Segar, che è apparso in strisce a fumetti e cartoni animati cinematografici e televisivi. Apparve per la prima volta nella striscia a fumetti del King Features Syndicate Thimble Theatre il 17 gennaio 1929; Popeye diventò il titolo della striscia negli anni successivi.

Sebbene la striscia Thimble Theatre di Segar fosse al suo decimo anno quando Braccio di Ferro fece il suo debutto, il marinaio divenne rapidamente l’obiettivo principale della striscia, e Thimble Theatre divenne una delle proprietà del King Features più popolari nel corso degli anni trenta. Thimble Theatre venne continuata dopo la morte di Segar nel 1938 da diversi scrittori e artisti, in particolare dall’assistente di Segar Bud Sagendorf. La striscia continua ad apparire nelle tavole domenicali, scritta e disegnata da Hy Eisman. Le strisce quotidiane sono ristampe di vecchie storie di Sagendorf.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori