HOMESerie tvSpettacoloTELEVISIONE

Addio a Luke Perry, il bel Dylan di ‘Beverly Hills

Si è spento a 52 anni l’attore celebre per il ruolo di Dylan McKay nella serie tv anni Novanta Beverly Hills 90210, colpito da un ictus la settimana scorsa.

Luke Perry non ce l’ha fatta. L’attore  televisivo, diventato una superstar negli anni ’90 per la serie ‘Beverly Hills 90210’, è morto questa mattina al St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California.

L’attore americano era stato colto da un ictus mercoledì, mentre si trovava nella sua casa nel distretto di Sherman Oaks a Los Angeles. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi.

Luke Perry viene ricordato soprattutto per la sua partecipazione a Beverly Hills in cui girò quasi tutte le stagioni dal 1990 al 1995, e poi dal 1998 al 2000. Nonostante il grande successo, Perry deciderà di non partecipare allo spinoff della serie, realizzato nel 2008, al quale presero invece parte Shannen Doherty, Jennie Garth e Tori Spelling.

Nell’ultimo periodo l’attore era impegnato nella serie “Riverdale”. Perry nel corso della sua carriera è apparso in varie pellicole, come “Buffy – L’Ammazza Vampiri”, “Il quinto elemento”, diretto da Luc Besson, e anche nell’italiano “Vacanze di Natale ’95”.

L’attore lascia due figli, Jack di 22 anni e Sophie di 19, nati dal matrimonio con l’attrice Rachel Sharp, sposata nel 1993 e dalla quale aveva divorziato nel 2003.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori