AttualitàEsteroHOME

Una mamma è per sempre, 98enne accudisce il figlio di “appena” 80 anni

Ada Keating ha 98 anni e ha sempre vissuto con il figlio Tom, che di anni ne ha 80 e che non si è mai sposato. Nel 2016 Tom è stato ricoverato nella casa di cura di Moss View Care di Liverpool, per motivi di salute. Così, un anno dopo la madre ha deciso di trasferirsi nello stesso istituto per stargli vicino.

Non si smette mai di essere mamma. “Io ho sempre dato la buona notte a Tom in camera ogni sera e continuerò a farlo”.  Così  Ada Keating a 98 anni ha deciso di seguire il figlio un una casa di cura per accudirlo. Giocano a carte e guardano la tv. Quando lei va dal parrucchiere lui è lì che aspetta il suo ritorno  a braccia aperte.

“Sono contento di vedere più spesso mia madre – ha detto Tom -. Lei è molto brava a prendersi cura di me e a volte mi dice ancora: ‘Comportati bene!'”. Prima di andare in pensione Tom era un pittore e decoratore, mentre la madre faceva l’infermiera. Il resto della famiglia era composto dal padre Harry ed altri 3 figli: Barbara, Margi e Janet morto all’età di 13 anni. I loro parenti vanno spesso a trovarli e li tranquillizza il fatto che siano li pronti a prendersi cura l’uno dell’altro, sempre insieme.

Il responsabile della casa di cura Philip Daniels ha dichiarato che la coppia è inseparabile. «È molto raro vedere le madri e i loro figli insieme nella stessa casa di cura e certamente vogliamo che loro passino insieme più tempo possibile», ha raccontato l’Echo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori