CINEMAHOME

Loop temporali e missioni storiche, al cinema dal 20 luglio

Duemila uomini, trecento sopravvissuti, l’incredibile storia della Uss Indianapolis firmata Mario Van Peebles e con Nicolas Cage.  “Prima di domani”, teen drama con Zoey Deutch e Logan Miller. “Chips” commedia demenziale firmata   Dax Shepard con Michael Peña e Kristen Bell.

USS INDIANAPOLIS: MEN OF COURAGE – Drammatico: Regia di Mario Van Peebles con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane

Consigliato: Nì

 

Luglio 1945, Seconda guerra Mondiale. Una missione top secret e pericolosa viene assegnata alla USS Indianapolis, uno degli incrociatori più veloci e temuti della marina americana: trasportare una delle due bombe atomiche. Durante la traversata la Uss viene affondata dall’attacco di un sommergibile giapponese e la segretezza della missione impedisce l’arrivo dei soccorsi. Chiamato ad interpretare il ruolo del capitano del sommergibile Nicolas Cage è il protagonista di “Uss Indianapolis: Men of Courage”. La rappresentazione di una delle pagine più buie nella storia del governo americano. Cast brillante e film intenso, che alterna ritmo lento a momenti di pathos estremo. Visione non consigliata ai deboli di cuore.

 

 

 

 

 

PRIMA DI DOMANI: Drammatico – Regia Ry Russo-Young con Zoey Deutch, Halson Sage, Logan Miller

Consigliato: No

 Se si trattasse di un film da guardare in tv vi suggerirei pure di restare incollati allo schermo ma investire tempo e denaro per andare al cinema, no. Carina sicuramente la storia, ma di vite intrappolate in loop temporali ne sono piene gli schermi, cinema e web. In “Prima di domani” la liceale Sam è costretta a rivivere sempre lo stesso giorno in ogni minino particolare, da quando si sveglia fino all’incidente mortale che provoca il riavvolgersi del tempo. Scopo del destino è di rendere Sam una persona migliore, da frivola e irriverente a donna più consapevole del valore della vita e del senso delle relazioni umane. Alla sconosciuta e giovane regista, chiediamo uno sforzo di creatività maggiore al fine di soddisfare noi spettatori e dare slancio al suo potenziale.

 

 

CHIPS: Azione- Commedia – Regia di Dax Shepard con Michael Peña, Dax Shepard, Kristen Bell

Consigliato: No

Remake della serie cult degli anni settanta “Chips” reintrepreta in chiave comico-demenziale le vicissitudini di Jon Baker (Dax Shepard) e di Frank “Ponch” Poncherello ( Michael Peña). I due si arruolano per diversi motivi tra le forze della California Highway Patrol di Los Angeles dando vita ad un duetto delirante: un’ex motociclista e un ex agente dell’Fbi. Novanta minuti di comicità demenziale e acrobazie in moto, dal 20 luglio al cinema.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori