AttualitàHOME

Coronavirus, gli Usa superano i 6 milioni di casi

 I contagi nel mondo superano la soglia dei 25 milioni.

Gli Stati Uniti hanno superato i sei milioni di casi di contagio da coronavirus. Lo riporta il New York Times. Il numero delle vittime è di oltre 183 mila, è il paese più colpito dalla pandemia.

La pesantezza del bilancio americano potrebbe incidere sul ritmo della scienza: il capo della Fda ha annunciato che è possibile che un futuro vaccino contro il covid venga autorizzato per la prima volta negli Stati Uniti secondo un procedura di emergenza, prima della fine degli studi clinici che dovrebbero confermarne la sicurezza e l’efficacia.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 5.413 nuovi casi di infezione da coronavirus in Francia. Lo ha annunciato il Servizio sanitario nazionale. Sono stati trovati 40 nuovi focolai nelle ultime 24 ore, dato che porta il totale a 346.

Intanto l’India ha annunciato 78.512 nuovi casi, registrando un trend di contagi in costante crescita, superando i dati sia degli Stati Uniti che del Brasile rispettivamente primo e secondo nella classifica degli Stati più colpiti. 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori