AttualitàHOMESpettacolo

Dolce e Gabbana: le scuse alla Cina

Maglione nero e facce tiratissime: così Domenico Dolce e Stefano Gabbana nel video pubblicato sui social dove si scusano dopo le polemiche nate in Cina che hanno portato alla cancellazione dello show previsto a Shanghai.

“In questi giorni abbiamo pensato moltissimo e con grande dispiacere a quello che è successo” dice Domenico Dolce nel video sottotitolato in cinese, che ha come titolo ‘Dolce e Gabbana si scusano’.

“In questi giorni – dice Domenico Dolce nel video, disponibile anche con sottotitoli in inglese sul canale youtube della maison – abbiamo ripensato tantissimo, con grande dispiacere a quello che è successo e che abbiamo causato nel vostro paese e ci scusiamo tantissimo. Le nostre famiglie ci hanno sempre insegnato a rispettare le varie culture di tutto il mondo e per questo vogliamo chiedervi scusa se abbiamo commesso degli errori nell’interpretare la vostra”. Un riferimento ai contestatissimi video di lancio dell’evento di Shanghai, dove una modella tenta di mangiare cibi italiani come la pizza e un cannolo siciliano con le bacchette. Video che sono stati accusati di razzismo e sessismo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori