AttualitàHOMEMUSICA

Dolores O’Riordan ci lascia, aveva solo 46 anni (VIDEO)

La cantante dei Cranberries è morta improvvisamente. Si trovava a Londra per una breve sessione di registrazione ma non sono stati diffusi dettagli sull’accaduto.

Ad annunciarlo  la sua agente Lindsey Holmes tramite una nota citata dai media irlandesi.
“La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile”.

Già a giugno i Cranberries erano stati costretti ad annullare il tour a causa delle condizioni di salute della cantante. La sua voce ha segnato  la musica degli anni novanta. La band nasce nel 1989 e rimarrà sulla cresta dell’onda per tutti i novanta. No Need to Argue è l’album della svolta che, nel 1994, vende 16 milioni di copie. Il singolo di punta è “Zombie”, che tratta il conflitto in Irlanda del Nord. Premiata agli MTV Europe Music Awards, è la migliore canzone dell’anno. Il rapporto con il gruppo diventa altalenante e Dolores inizia la carriera da solista. Nel 2004 è nell’album Zu & Co di Zucchero col quale va anche in tour e nell’ottobre 2007 duetta con Giuliano Sangiorgi nel brano Senza fiato, scritta dal cantante dei Negramaro e da lei stessa. Si riunisce ai Cranberries nel 2009 con un comunicato ufficiale online: parte il Reunion Tour e il nuovo album, Roses. Something Else è il settimo e l’ultimo album del gruppo esce ad aprile 2017.  Della vita privata di Dolores non si è mai saputo molto ma nel 2013 la cantante confessa le molestie subite da un uomo dagli 8 ai 12 anni, di cui non aveva mai parlato a nessuno. Lascia tre figli e milioni di fan sotto choc.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori