AttualitàHOMEPoliticaRoma che ci piaceScienza

Domenica ecologica: il weekend verde di Roma

Roma diventa ecologica dopo le recenti accuse di inattività sul tema dello smaltimento dei rifiuti. Così la Raggi dispone lo stop alla circolazione di mezzi pubblici e auto.

La sindaca Virginia Raggi ha stabilito con una ordinanza che il blocco del traffico previsto per domenica 21 gennaio, seconda domenica ecologica, sia posticipato nella fascia pomeridiana, dalle 16.30 alle 17.30. “La misura – spiega il Campidoglio – è stata adottata per garantire non solo l’accesso ma anche il deflusso dallo stadio Olimpico, dove è in programma una partita che prevede un considerevole afflusso di pubblico. Pertanto il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella Ztl “Fascia Verde” del Pgtu, sarà efficace nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 17.30-20.30. Sono esentati da ordinanza una serie di veicoli: da quelli elettrici a quelli Gpl fino a quelli che svolgono servizio di polizia.
La limitazione è estesa anche agli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6.  Le prossime domeniche ecologiche saranno l’11 febbraio e il 25 febbraio.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori