HOMESerie tvTELEVISIONE

Un tuffo negli anni ’90 con Everything Sucks! (Trailer)

Ambientato in un liceo dell’Oregon negli anni Novanta, lo show offre l’occasione di ripensare a quanto gli anni del liceo possano essere effettivamente terribili.

27 Settembre 1996, Boring, Oregon. Sono queste le coordinate spazio-temporali che la prima scena di Everything Sucks! fornisce allo spettatore. Ci sono i walkman e le telecamere giganti, i VHS e i televisori con il tubo catodico, un gran ritorno al passato, ma non mancano le caratteristiche universali dell’adolescenza che non hanno tempo né luogo.

Everything Sucks! è una serie originale Netflix del 2018 creata da Ben York Jones e Michael Mohan. Ci troviamo alla Boring High School e i protagonisti sono un trio di ragazzi un po’ sfigati. Uno di loro, di nome Luke (Jahi Di’Allo Winston), si innamora della schiva Kate (Peyton Kennedy), figlia del preside della scuola, e si lancia nel tentativo di conquistarla. Tuttavia anche per la ragazza si tratta di un momento di profonda scoperta di sé, indecisa sulla sua sessualità. La serie, in dieci episodi, si struttura come una classica teen comedy e ogni inquadratura urla a gran voce “anni 90”.

Le puntate di 20/25 minuti ciascuna, scorrono via scanzonate e leggere, non diventerà certo un cult ma dopo suicidi, assassini, psicopatici, mostri e casi umani, si prende di buon grado il binge watching di una serie così spensierata!

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori