CalcioHOMESport

Dopo il flop della Nazionale, ecco di nuovo la Serie A

Oggi torna la Serie A, dopo il flop della nazionale azzurra di Ventura. Facciamo il punto della situazione.

Buffon e compagni, dopo aver perso per 3-0 a Madrid contro la Spagna, hanno battuto con un solo gol di scarto Israele e saranno condannati a giocare i play-off per cercare di approdare ai mondiali di Russia 2018.

Torna, quindi, il massimo campionato ed in testa ci sono ben cinque squadre: Juventus, Napoli, Milan, Inter e Sampdoria.

Le partite più importanti della giornata vedono impegnate il Milan che va a Roma contro la Lazio ed il Napoli che affronta il Bologna in Emilia. 

Subito una sorpresa: la gara Sampdoria-Roma è stata rinviata causa maltempo nella città ligure. Rinviata a data da destinarsi.

La giornata, però, si apre con la capolista Juventus che riceve il Chievo di Maran. Non dovrebbero esserci problemi per Dybala e compagni, ma occhio ai clivensi che giocano molto bene in contropiede. La difesa bianconera, perso Bonucci, non sembra più quella di una volta.

L’Inter di Spalletti vola e fa sognare i propri tifosi: 3-0 all’esordio in casa contro la Fiorentina, 1-3 in trasferta contro la Roma. E’ Spalletti-mania a Milano sponda nerazzurra e la Spal, neopromossa, non può far paura ad Icardi e compagni.

Anche il Milan di Montella sorride, ma domenica avrà un compito arduo. Battere la Lazio all’Olimpico non è mai semplice: Kalinic e compagni, quindi, hanno il primo duro banco di prova. Riusciranno a portare a casa i tre punti ?

A caccia della quinta vittoria stagionale, invece, c’è il Napoli delle meraviglie.

Dopo i preliminari Champions con due vittorie, altrettante ne sono arrivate in campionato. Contro l’Atalanta di Gasperini in casa, gli azzurri hanno confermato che quest’anno hanno la voglia e rabbia giusta per raggiungere lo scudetto che manca a Napoli da ben 27 anni.

Milik guiderà l’attacco azzurro a Bologna, Mertens con molta probabilità scivolerà in panchina, anche perchè la prossima settimana è già Champions League.

Siamo pronti, quindi, a raccontarvi della terza giornata di campionato di Serie A.

Ancora poche ore e via al fischio d’inizio.

Mettetevi comodi, il weekend sta per cominciare

Foto di Tardito Federico

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori