AttualitàHOME

Frida Kahlo diventa una barbie, polemiche in famiglia

In occasione dell’8 marzo la Mattel, azienda produttrice della famosa bambola, ha lanciato una nuova linea di Barbie ispirata alle eroine di tutti i tempi. Tra tutte l’unica che ha creato scompiglio è stata quella ispirata a Frida Khalo.

La nuova linea che prende ispirazione dalle eroine moderne e non, è formata da 17 bambole. I parenti della defunta artista messicana non sono d’accordo riguardo alla produzione della loro antenata in miniatura. Sostengono che Mattel non aveva l’autorizzazione per usare la sua immagine.
Dalla morte della pittrice , nel 1954, sono stati tantissimi i prodotti realizzati con le sue sembianze, dalla tequila ai lucidalabbra.  I prodotti però hanno spesso fatto arrabbiare i discendenti della pittrice. Infatti   “La signora Mara Romeo, pronipote della Kahlo, è unica proprietaria dei diritti dell’immagine della pittrice messicana Frida Kahlo”, ha detto la famiglia. Da Mattel, invece, hanno replicato che l’azienda “ha lavorato in stretta collaborazione con la Frida Kahlo Corporation.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori