HOMESerie tv

Game of Thrones 8 e la petizione per rifare l’ultima stagione

C’è chi proprio non ce la fa a vedere la propria serie preferita distrutta così dalle scelte di D&D. Tante le aspettative disilluse. Nove anni ad aspettare un inverno durato sì e no tre giorni, solo per vedere la Mad Queen impazzire in pieno stile Targaryen, Su change.org parte la petizione per rifare l’ultima stagione di Got. Le scelte di sceneggiatura di  Beninoff e Weiee hanno effettivamente lasciato tutti a bocca aperta e non nel senso positivo del termine. Pensare che la prossima trilogia di Star Wars sia stata affidata a loro ci fa temere il peggio per tutti i nostri eroi “stellari”.
David Benioff e DB Weiss si sono dimostrati degli sceneggiatori miseramente incompetenti quando non hanno del materiale originale (ovvero i libri) su cui basarsi. La serie merita una stagione finale che abbia senso”.  Così l’utente Dylan D. ha giustificato la sua scelta di lanciare la petizione che ha come titolo Remake Game of Thrones Season 8 with competent writers. Vi lasciamo il link nel caso foste d’accordo e voleste aiutare Dylan e tutti i fan disillusi. Il problema in realtà era già sorto da un pò, da quando la serie è andata avanti senza il supporto dei libri di Martin. Ma fino all’ottava stagione le scelte, discutibili o meno, potevano comunque essere coerenti con l’evoluzione dei personaggi. Possiamo passare sopra una visione della Lunga Notte completamente buia, la morte di Varys, Daenerys che impazzisce, ma non sui 40 minuti di ferro e fuoco ad Approdo del Re senza alcun senso, Jamie che torna a casa per morire tra le braccia dell’amata piagnucolante, o di Arya che vuole spuntare il primo nome sulla sua lista
ma si fa convincere dal Mastino che le dice “Diventerai una cattiva ragazza se lo fai“, ma più di tutto non possiamo accettare la completa inutilità del personaggio di Jon Snow. A questo punto ci chiediamo perchè mai sia resuscitato.  Note positive la regia, Miguel Sapochnik si rivela ancora una volta un maestro nella sua arte. Spettacolare la fotografia. Per quanto riguarda gli attori  Emilia Clarke  è stata veramente perfetta, riesce a rendere perfettamente lo stato di depressione che porta Daenerys alla follia, anche se l’evoluzione è stata troppo repentina. Ci riserviamo comunque di riparlarne con una recensione approfondita solo dopo l’ultimo episodio, sperando ancora in un miracolo o almeno in qualche spiegazione in più.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori