HOMESerie tvTELEVISIONE

Gunpowder: period drama con Kit Harington (Trailer)

La star di Game of Thrones vestirà i panni di un gentiluomo cattolico deciso a redimere con la violenza l’Inghilterra protestante.

Lo so, il vuoto lasciato da Game of Thrones è davvero difficile da colmare, ma la nuova serie Gunpowder sembra promettere davvero bene.

Nel Regno Unito è già andata in onda alla fine dello scorso ottobre suscitando parecchio clamore, ma ora la miniserie Bbc con protagonista Kit Harington, il Jon Snow di Game of Thrones, sbarca anche sulla Hbo, in attesa anche di una release italiana. In occasione del debutto americano, previsto per il prossimo 18 dicembre, è arrivato anche un nuovo trailer che racconta più nel dettaglio la trama di questa serie storica.

Ambientata nel 1605, in uno dei periodi fra i più tumultuosi della storia britannica, è incentrata sulle vicende di Robert Catesby (interpretato appunto da Harington), un nobile cattolico il cui obiettivo è uccidere il re di Inghilterra per aver perseguito i suoi compagni di fede e aver massacrato la sua famiglia in seguito alle repressioni dovute allo scisma anglicano. Catesby si farà promotore della cosiddetta Congiura delle Polveri, ovvero del fallito tentativo di far saltare in aria il Parlamento inglese il 5 novembre di quell’anno e il cui responsabile principale è passato alla storia come Guy Fawkes.

Accanto al nostro caro Jon Snow, sono stati chiamati a recitare Liv Tyler e Tom Cullen. I due, rispettivamente, saranno Anne Vaux, cugina di Catesby coinvolta nella macchinazione, e Guy Fawkes, cospiratore che – ancora oggi – presta il nome alle commemorazioni del 5 novembre. Fanno parte del cast anche Peter Mullan, Edward Holcroft e Mark Gatiss.

Probabilmente nessuno si aspettava che Gunpowder, potesse avere un impatto così forte e dirompente sul pubblico, soprattutto per via delle scene ad alto tasso di violenza.

Il suo debutto sulla BBC è stato invece accompagnato da una serie di commenti, per lo più sui social, che fanno ben intuire quanto i telespettatori siano rimasti turbati, il canale si giustifica sottolineando che si tratta dell’esatta ricostruzione di quanto succedeva in quegli anni, in quel contesto.

Non ci resta che aspettare e vedere con i nostri occhi questa nuova serie tv, intanto dobbiamo accontentarci del trailer.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori