AttualitàHOMEItaliaPolitica

Legittima difesa, arriva ok dalla Camera, ora passa al Senato

La Camera ha approvato il disegno di legge sulla legittima difesa. Dal 26 marzo il provvedimento passerà al vaglio del Senato per la terza lettura.

Il provvedimento è passato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti. Al voto sono scoppiati gli applausi dei deputati di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. Dal 26 marzo il provvedimento passerà al vaglio del Senato per la terza lettura.

Poco prima del voto finale sulla legittima difesa, i deputati FI hanno esposto in aula alcuni striscioni con la scritta “Finalmente una cosa di centrodestra”. Gli autori sono stati richiamati immediatamente all’ordine dal presidente della Camera, Roberto Fico, che dopo aver sollecitato gli assistenti parlamentari a far rimuovere gli striscioni, ha proceduto alla votazione del provvedimento.

Sulla legittima difesa si è consumato alla Camera l’ennesimo scontro, questa volta però silenzioso, tra Lega e M5s. Se da un lato il capo politico del Movimento aveva affermato che la legge “verrà votata”, seppure senza entusiasmo, dall’altro era cresciuto il numero dei dissidenti cinquestelle che non partecipavano al voto in Aula, stimati fra i 33 e i 35.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori