AttualitàCINEMAHOMESpettacolo

Made in Italy è il film più visto del Weekend

Made in Italy diretto da Luciano Ligabue è in vetta ai box office. Nel suo primo weekend ha incassato 1.4 milioni di euro con oltre 200 mila presenze.

Luciano Ligabue è il re del botteghino italiano del weekend. “Made in Italy”, il suo terzo film dopo “Radiofreccia” (1998) e “Da Zero a dieci” (2002), ha debuttato al primo posto nella classifica delle pellicole più viste del fine settimana nei cinema italiani.
Made in Italy”, uscito giovedì 25 gennaio, si ispira all’omonimo concept album del rocker del 2016 e racconta la storia di Riko (Stefano Accorsi). Riko è un uomo che si concede qualche avventura amorosa, nonostante sia sposato con Sara (Kasia Smutniak). È un uomo che si sente incastrato in un lavoro che non ha scelto e che a malapena riesce a mantenere la famiglia. È arrabbiato, pieno di risentimento verso la società moderna, anche se è circondato da un gruppo variegato di amici, dalla moglie che ama moltissimo e da un figlio ambizioso.

Il film è prodotto da Domenico Procacci per FANDANGO,  distribuito da MEDUSA e diretto da Luciano Ligabue Che  è anche l’autore della colonna sonora.

“Made in Italy, come ha raccontato Luciano Ligabue, è una dichiarazione d’amore per il nostro Paese, parla di gente perbene, con forti valori per le proprie radici è soprattutto una bella storia d’amore di forti sentimenti”, dichiara 
Giampaolo Letta (Ad Medusa Film).

Il produttore, Domenico Procacci  commenta questo risultato sottolineando che: “E’ un film che racconta questo paese, il momento che viviamo. E lo fa emozionando, divertendo ma facendo riflettere su temi importanti. Questo dimostra che un cinema che fa pensare e che non sia solo evasione è possibile.”

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori