AttualitàHOMESport

Nuoto: Magnini e Santucci indagati per doping

I nuotatori azzurri Filippo Magnini e Michele Santucci sono indagati dalla Procura antidoping di Nado Italia sulla base degli atti dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Pesaro nei confronti del medico nutrizionista Guido Porcellini.

A Magnini è contestata la violazione degli art.2.2 (uso o tentato uso di sostanze dopanti) e 2.9 (favoreggiamento); a Santucci l’uso e il tentato uso. 

Lo scorso giugno era uscito per la prima volta il nome di Magnini nell’ambito dell’inchiesta della procura di Pesaro sul dietista sportivo Porcellini. Il medico è (accusato per un presunto commercio di anabolizzanti e sostanze contraffatte provenienti dalla Cina. Il nuotatore pesarese, sentito in qualità di testimone, dichiarò di essere “sereno” e soprattutto “estraneo ai fatti”. Il gip decise di archiviare la sua posizione in quanto non vi erano prove contro di lui. Anche in base a intercettazioni e pedinamenti, Magnini risultava non aver né ricevuto né utilizzato la sostanza e non risultava indagato.

Non si è fatta attendere la replica di Filippo Magnini: “Questo della Nado è semplicemente un atto dovuto rispetto alle indagini su Porcellini. Per quanto mi riguarda sono estraneo ai fatti ed è già stato accertato in sede penale”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori