HOMESerie tvTELEVISIONE

Maniac: Emma Stone sbarca su Netflix

Una delle serie originali Netflix più attese del 2018, la dark comedy diretta da Cary Fukunaga con Emma Stone e Jonah Hill.

Diretta da Cary Fukunaga (True Detective, Beasts of No Nation), Maniac è stata descritta come “una black comedy psicologica” e, infatti, racconterà i mondi immaginari creati dalle menti dei personaggi di Hill e Stone, rinchiusi in un ospedale psichiatrico. Patrick Somerville, produttore e sceneggiatore di The Leftovers, ha scritto l’insieme dei dieci episodi ispirandosi all’omonima serie norvegese del 2014 ideata da Hakon Bast Mossige ed Espen Lervaag.

La prima stagione è composta da 10 episodi. Protagonisti sono due grandi star hollywoodiane: Emma Stone e Jonah Hill. I due attori avevano lavorato insieme in un altro progetto nel 2007, il film commedia di stampo liceale Suxbad – Tre menti sopra il pelo diretta da Greg Mottola.

Nel cast di Maniac troveremo anche Justin Theroux (The Leftovers) e Sally Field (Brothers & Sisters).

Le riprese di Maniac erano cominciate durante l’estate scorsa a New York, per essere poi portate a termine nel mese di novembre. I dettagli sulla trama e sulla produzione sono stati a lungo tenuti segreti, ma il rilascio è atteso entro la fine dell’anno.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori