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Svolta nel mondo della moda: Gucci e l’addio alle pellicce

Dopo Giorgio Armani è la volta di Gucci dire no alle pellicce. Una decisione che di sicuro troverà numerosi consensi e che potrebbe cambiare il mondo della moda.

Essere socialmente responsabili è uno dei valori fondamentali di Gucci e continueremo a cercare di fare di più per l’ambiente e gli animali. Con l’aiuto di HSUS e LAV, Gucci è entusiasta di compiere questo ulteriore passo e spera che possa contribuire a ispirare l’innovazione e diffondere consapevolezza, cambiando l’industria della moda del lusso in meglio”, dice Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci

 

A partire dalla primavera-estate 2018 le collezioni di moda del marchio non includeranno più capi realizzati con pellicce animali, perché, come sottolineato da Marco Bizzarri, ormai è fuori moda. Per non parlare dell’atroce sofferenza inflitta ad essi.

In occasione dell’evento Kering Talk al London College of Fashion, proposto anche con una diretta su Facebook, Gucci annuncia il suo impegno assoluto per fare “dello sviluppo sostenibile un elemento cruciale della nostra attività”. Non solo non useranno più pellicce, ma i ricavati di quelle vendute quest’anno verranno devoluti ad associazioni in difesa degli animali, come la LAV o la HI.

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