CalcioHOMESport

Nazionale, Mancini dice sì

La Figc ha sciolto ogni riserva e il prossimo commissario tecnico dell’Italia sarà Roberto Mancini che ha battuto la concorrenza di altri grandi allenatori come Carlo Ancelotti e Antonio Conte.

Tra Mancini e la Nazionale è fatta: manca però l’o.k. dello Zenit, variabile non da poco in una trattativa ancora da concludere. Mancini e la Nazionale sono d’accordo su tutto: il prossimo c.t. ha accettato il taglio dello stipendio, per lui circa 2 milioni netti all’anno.

Mancini e la Figc stanno anche progettando il futuro della squadra: si parte dal ritorno di Mario Balotelli. Il 14 maggio Mancini finirà la stagione con lo Zenit, da quel momento dovrebbe cominciare il nuovo corso azzurro.

Marcello Lippi, ex ct della Nazionale di calcio dichiara: “Mancini è un allenatore di alto livello internazionale e grande esperienza internazionale. Mi sembra che abbia tanta voglia di nazionale italiana e questa è la premessa. Se sarà lui l’allenatore, sicuramente sarà un allenatore che ha grande esperienza internazionale e ha gestito grandi campioni”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori