AttualitàHOMEMUSICANovità

Oh, vita! nuovo album Lorenzo Jovanotti

In occasione dell’uscita del nuovo cd, nei negozi dal 1 dicembre, l’artista annuncia su Facebook l’apertura per dieci giorni di un locale in piazza Gae Aulenti a Milano.

Il disco, che uscirà il primo dicembre, è stato prodotto da Rick Rubin, storico produttore newyorkese tra le più importanti figure della storia dell’hip hop. Oh, vita!” è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988), rappresenta un nuovo inizio. “E’ un disco importante per me, un nuovo inizio. E’ stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour”.

Tra le tante notizie condivise dall’artista sui social, l’apertura del Jova Pop Shop, in piazza Gae Aulenti a Milano dal primo al 10 dicembre, “uno spazio, un negozio, un ritrovo, un social club, un laboratorio, una galleria, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate”.

Il nome, spiega ancora Lorenzo Cherubini, l’ha scelto “in onore del leggendario Pop Shop che aveva aperto Keith Haring a New York negli anni Ottanta.

Jovanotti annuncia per la felicità dei fan un lungo e corposo tour nei palazzetti che partirà da Milano il 12 febbraio. Inoltre, “Insieme al disco uscirà anche un libro, che è un esperimento, poi vi racconto, è quello che oggi si direbbe un “format” editoriale nuovo, sto controllando le bozze quasi definitive poi mandiamo in stampa anche questo, stiamo cercando di ottenere un po’ di pagine in più perché alla fine sta venendo più ciccione di quello che mi aspettavo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori