AttualitàHOMEMedicinaSALUTE

Osram Opto Semiconductors: nuove soluzioni innovative

Osram Opto Semiconductors, azienda leader nei componenti e soluzioni optoelettroniche, dal 26 febbraio al 1 marzo partecipa al Mobile World Congress di Barcellona 2018 presentando le nuove soluzioni innovative che prenderanno piede grazie allo sviluppo delle applicazioni per la luce visibile e invisibile nella prossima generazione di dispositivi mobili.

Molte delle tecnologie chiave dietro l’innovazione nei dispositivi mobili, inclusi smartphone, tablet e dispositivi indossabili, si basano sull’uso onnipresente della luce. L’illuminazione del display e il flash rappresentano la punta dell’iceberg rispetto alle possibilità, mentre gli sviluppi delle tecnologie a infrarossi e laser stanno rendendo concrete una varietà di funzioni in un ampio spettro di mercati. Riconoscimento dei gesti, scansione dell’iride o riconoscimento del volto, sono solo alcuni esempi di come la luce a infrarossi possa essere utilizzata nei dispositivi mobili.

L’identificazione biometrica dell’utente sta radicalmente cambiando il livello di sicurezza dei dispositivi mobili. La scansione dell’iride e il riconoscimento facciale sono tra i metodi biometrici di identificazione degli utenti più affidabili e sicuri. Sono un’alternativa alla complessa gestione delle password per la sicurezza dei dispositivi mobili, al controllo degli accessi e alle sempre maggiori verifiche per pagamenti e altre transazioni finanziarie.

 

Comunicato stampa

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori