AttualitàHOMEItaliaPolitica

Passa il Rosatellum 2.0, proteste in Aula

Passa al Senato il Rosatellum 2.0 con 214 SI, 61 contrari ed un solo astenuto. Il provvedimento è stato approvato alla Camera in via definitiva e poi diventerà Legge.

Polemica in Aula e fuori, con le manifestazioni dei grillini, ma c’è anche chi si prende parte della paternità della Legge. Denis Verdini, leader di Ala, ha cosi commentato il voto “Rivendico con orgoglio tutto ciò che abbiamo fatto. Avremmo votato anche la stepchild cosi come voteremo il testamento biologico”, di parere diametralmente opposto, invece, il M5S che definisce la nuova legge “Un bunga bunga, un’orgia di pluricandidati in cui l’utilizzatore finale è immancabilmente sempre lo stesso, mantenere le poltrone per continuare a sfinire e spolpare una nazione allo stremo”.

A favore anche Forza Italia che attraverso il capogruppo Romani ha cosi commentato “Oggi scriviamo una buona pagina per la storia della Repubblica perché con questa legge poniamo le basi affinchè la prossima legislatura sia stabile, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori