HOMEMUSICANovitàSpettacolo

Raphael Gualazzi continua il “Love Life Peace Tour” tra Italia e Francia

Raphael Gualazzi prosegue il suo “Love Life Peace Tour”, la tournée che prende il nome dall’album omonimo uscito lo scorso settembre su etichetta Sugar e certificato Disco D’Oro.

Venerdì 8 settembre l’artista farà tappa a Casamarciano (NA) presso il borgo di Santa Maria del Plesco in occasione della VII° edizione di “Scenari Casamarciano – Festival Nazionale del Teatro”. Il “Love Life Peace Tour” proseguirà il  10 settembre Trani  in Piazza Duomo; 29 settembre Desio (MB) – Paledesio, evento benefico.

 Gualazzi, inoltre, il 13 ottobre sarà protagonista di un appuntamento speciale a Parigi dove, in occasione dell’uscita europea di Love Life Peace prevista per il 6 ottobre, si esibirà al Flow, un suggestivo bateau bistrot sulla Senna in un concerto di grande effetto scenografico e musicale. Nel cuore dell’Invalides, quartiere parigino alla moda e pieno di fascino, l’artista eseguirà le nuove versioni internazionali delle tracce dell’album e riarrangerà i brani nella sua particolare dimensione di ‘divertissement’, facendo scorrere vorticosamente le dita sui tasti del pianoforte e sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e R’n’B.

A dicembre  l’artista tornerà sul palco per quattro appuntamenti nelle città di Bologna (6 dicembre, Teatro Duse),Roma (8 dicembre, Auditorium Conciliazione), Padova (9 dicembre, Gran Teatro Geox) e Milano (22 dicembre, Teatro Dal Verme), in cui sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera. La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”. I biglietti sono disponibili in prevendita su ticketone.it e in tutti i circuiti di vendita abituali (info su www.livenation.it).

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori