EventiHOMETutti i colori della Campania

Sculture di sabbia, sagre e street foof segnano questa calda estate

Quattro imperdibili appuntamenti scelti per voi.

Pietra Delli Fusi: sapori divini- fino a martedì 7 agosto a Pietradefusi, Avellino

 Continua nel centro storico di epoca angioina la rassegna  giunta alla sua quinta edizione e organizzata dall’associazione culturale “New Stone” .  Nei vicoli protagonista è l’artigianato: dalla lavorazione del vimini a quella del cuoio, del ferro e della pietra. Tanti gli artisti e gruppi musicali del luogo pronti ad esibirsi.

 Italian Street Food – fino a martedì 7 agosto ad Atena Lucana, Salerno

 Il Summer Garden del Magic Hotel di Atena Lucana Scalo ospiterà gli chef che si cimenteranno nella preparazione di tantissimi deliziosi piatti della cucina da strada italiana, per raccontare agli ospiti storie e tradizioni delle nostre regioni, il tutto in collaborazione con piccoli attenti produttori e aziende a km 0 della nostra meravigliosa penisola, che portano alto il nome dei prodotti made in Italy.

World Master di Sculture di Sabbia – mercoledì 8 agosto alle 10:30 a Cervia, Ravenna

 Si svolgerà sulla spiaggia libera del Lungomare Deledda  dall’8 all’11 Agosto il Campionato del mondo delle sculture di sabbia . Dieci le squadre che si affronteranno provenienti da dieci paesi diversi, formate da 2 artisti ciascuna. Ogni team avrà a disposizione tre giorni per creare le proprie opere per contendersi la vittoria. Le opere saranno in mostra fino al 15 Ottobre.

Sagra delle lenticchie di Onano-venerdì 10 agosto alle 18:30 ad Onano, Viterbo

Giunge alla sua trentasettesima edizione la manifestazione gastronomica che celebra la pregiata lenticchia del luogo, riconosciuta col marchio De. Co.  Saranno tante le  prelibatezze locali che l’accompagneranno: dai tortelli all’onanese agli arrosticini di pecora.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania da maggio 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori