HOMESpettacolo

È morto “The Gunny”, il sergente Hartman di Full Metal Jacket (video)

Ad annunciarlo il suo agente su Twitter. “Con enorme dispiacere mi duole informarvi che R. Lee Ermey (‘The Gunny’) è morto questa mattina a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite. Mancherà moltissimo a tutti noi”.

” Io sono il sergente maggiore Hartman, vostro Capo Istruttore. Da questo momento potete parlare soltanto quando vi sarà richiesto, e la prima e l’ultima parola che dovrà uscire dalle vostre fogne sarà “signore”! Tutto chiaro, luridissimi vermi?”.

Inizia così uno dei film più irriverenti della storia. Full metal jacket gli valse la  nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista. È stato il sindaco Tilman nel film ‘Mississippi Burning – Le radici dell’odio’ del 1988, il capitano di polizia in ‘Seven’ del 1995, il capo ufficio Frank Martin in ‘Willard il paranoico’ del 2003, il sadico sceriffo Hoyt nel remake di ‘Non aprite quella porta’ diretto da Marcus Nispel e ha prestato la sua voce al sergente, il comandante dei soldatini verdi di plastica nella saga di ‘Toy Story’.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori