CalcioHOMESport

Serie A – Napoli, il Mapei Stadium è un incubo. La Juve ringhia contro il Milan

La 30^ giornata di Serie A, sulla carta, sorrideva al Napoli di Maurizio Sarri visto che il Sassuolo di Giuseppe Iachini tecnicamente non vale il Milan allenato da Ringhio Gattuso. Ma il campo ha detto un’altra cosa.

I partenopei hanno impattato 1-1 al Mapei Stadium mentre la Vecchia Signora ha battuto il Diavolo per 3-1. Matteo Politano, da uomo della provvidenza nel corso del mercato invernale, si è trasformato nel giustiziere di Sarri ed a nulla è servita la rete di Josè Maria Callejon. Quanto fatto da Sami Khedira, invece, è servito eccome: 1 gol ed 1 assist che hanno, decisamente, spostato gli equilibri della gara. La Juve, quindi, allunga a +4.

In ottica qualificazione in Champions League, invece, detto del Milan, le uniche squadre a gioire sono l’Inter e la Lazio. E sì, perchè la Roma fa 1-1 sul campo del Bologna: apre Pulgar, risponde Dzeko. I neroazzurri, d’altro canto, battono facilmente l’Hellas Verona grazie ad un gol di Ivan Perisic ed alla doppietta del famelico Mauro Icardi. L’Aquila sconfigge il Benevento con un tennistico 6-2: da segnalare la doppietta di Immobile e la splendida rete, a giro dal limite, di Lucas Leiva.

Il Chievo Verona, prossimo avversario del Napoli, batte 2-1 la Sampdoria: a segno Castro ed Hetemaj per i clivensi, il solito Quagliarella per i blucerchiati. Petagna e Masiello fanno sprofondare l’Udinese in una crisi ancora più nera mentre Simeone e Chiesa, contro il Crotone, regalano la quarta vittoria di seguito a mister Pioli. Goleada del Torino sul campo del Cagliari: 0-4 senza ammissione di replica, con reti di Iago Falque, Ljajic, Ansaldi ed Obi. Nei bassifondi della classifica, invece, la Spal raccoglie ancora punti: 1-1 a Marassi contro il Genoa.

L’uovo di Pasqua della Serie A è ricco di sorprese quest’anno.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori